Incentivi fiscali per gli investimenti pubblicitari

Incentivi fiscali per gli investimenti pubblicitari.

Previsti interessanti incentivi a favore di imprese e lavoratori autonomi.

L’articolo 57-bis del Decreto legge n. 50/2017, in sede di conversione in legge (Legge n. 96/2017) prevede che, a beneficiare degli incentivi, sotto forma di credito d’imposta, saranno le imprese e i lavoratori autonomi che investono in campagne pubblicitarie sulla stampa quotidiana e periodica (giornali e riviste) il cui valore superi almeno dell’1% quelli, di analoga natura, effettuati nell’anno precedente.

L’importo del credito d’imposta potrà arrivare fino al 75% del valore incrementale degli investimenti effettuati, e fino al 90% nel caso di microimprese, pmi e start up innovative, nel rispetto del tetto di spesa che sarà stabilito annualmente dal decreto di ripartizione del Fondo per il pluralismo e l’innovazione dell’informazione, utilizzato per la copertura della misura.

L’incentivo – del quale un ulteriore decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri, entro ottobre, stabilirà modalità e criteri di attuazione – sarà attribuito a partire dal 2018, relativamente agli investimenti effettuati dal 24 giugno 2017, incrementali rispetto a quelli di analoga natura effettuati nell’anno precedente.

La Federazione Italiani Editori Giornali (FIEG) informerà gli interessati con una campagna che ha come slogan “Chi investe in pubblicità su stampa, ha molto più di un ritorno d’immagine”. La comunicazione, firmata da Y&R Roma, mostra uno specchio che riflette non una, ma molteplici immagini del prodotto pubblicizzato.

(fonte: notizia ripresa da Engage.it)

 

 

By | 2017-10-01T21:11:25+00:00 settembre 6th, 2017|Comunicazione, newsletter|Commenti disabilitati su Incentivi fiscali per gli investimenti pubblicitari