Seo. Cosa devi sapere.

Google stabilisce una serie di parametri attraverso i quali premia o punisce i vari portali il che determina una classifica degli stessi nelle liste del motore di ricerca. Quanti sono e quali sono gli specialisti del web li conoscono bene. Quello che non si sa è quanta importanza, quindi quanto pesano ognuno di questi parametri all’interno dell’algoritmo. Il Seo diventa quindi un argomento indispensabile per chi ha un portale in linea. Senza entrare in definizioni tecniche ecco alcuni semplici accorgimenti da conoscere sul Seo, per aiutare il portale a posizionarsi:

  1. utilizzare una piattaforma base facile da indicizzare
  2. studiare le parole effettivamente importanti per aiutare il posizionamento
  3. assicurarsi che il portale sia performante e che carichi velocemente le pagine senza tempi morti eccessivi
  4. assicurarsi che il portale sia responsive
  5. aggiornare i contenuti e saperli opportunamente linkare. Non tutti i link sono apprezzati dai motori di ricerca
  6. generare traffico di qualità
  7. analizzare i numeri del portale e decidere di conseguenza la miglior tattica da utilizzare
  8. per i più sofisticati utilizzare il display tracking per ottimizzare i contenuti
  9. se quanto detto sopra vi fa girare la testa affidarsi ad un esperto non sarebbe una scelta sbagliata.

Chi fa impresa sa che il web marketing, e il Seo fa parte a pieno titolo di tale attività, non si può improvvisare e non investire risorse o farlo in maniera sbagliata, su ciò che, ormai, è evidentempente il presente del business vuol dire non solo perdere opportunità ma sopportare in futuro costi ancora più alti.

K80. Agenzia di comunicazione integrata.

By | 2017-08-28T18:41:24+00:00 aprile 22nd, 2015|Marketing, Seo e Sem|Commenti disabilitati su Seo. Cosa devi sapere.